23.12.2000

23.12.2003

tre anni a parlare di cultura locale ed essere gratificati da 64.100 visitatori!

Grazie

 

Ultimo aggiornamento:  13 marzo, 2006      

       

 

The site "Bellezza e cultura nel basso Salento" is a proud winner of the Golden Web Award

 

 Antiche pietre del Salento

    

i frantoi ipogei

 

 La statuaria sacra in cartapesta

Pillole di cultura popolare salentina

 Personaggi illustri di Casarano

   dossier amianto

 Collaborazioni in linea

 

lo spazio dei giovani ricercatori

gli ultimi rinvenimenti

L'ultimo nato: www.lytos.135.it 

 


REGIONE PUGLIA - GRUPPO CONSILIARE del PARTITO della RIFONDAZIONE COMUNISTA

Comunicato stampa: secondo allarme: scorie nucleari in Puglia?

Il Presidente del Consiglio ha formalmente smentito il  4 luglio ad Olbia ogni ipotesi di stoccaggio in Sardegna dei 55.000 metri cubi di scorie nucleari provenienti dalle ex centrali nucleari italiane in disuso. L'isola condivideva con la Puglia e  poche altre località il triste primato di possedere i requisiti in positivo (rete stradale, stabilità geologica, ecc.) e in negativo (aree poco antropizzate) che il Generale Carlo Jean, Commissario all'emergenza nominato dal Governo e Presidente della Società statale Sogin, aveva recentemente elencato alla Commissione Parlamentare sullo smaltimento dei rifiuti. La scelta di Berlusconi è stata determinata anche dalle forti proteste popolari, dal pronunciamento di molte Istituzioni ed Autorità, dalle difficoltà della Giunta Pili. Non vorremmo che una buona notizia per i sardi diventasse una pessima notizia per i pugliesi. Chiediamo ancora una volta alla Regione e quindi al suo Presidente ed all'Assessore all'Ambiente di intervenire subito, con atti e fatti, per sventare questa minaccia. Chiariscano ai pugliesi la propria posizione. Facciano conoscere al Governo Nazionale la indisponibilità della Puglia.

Presto, prima che un atto di decisionismo agostiano ci travolga.

I Consiglieri Regionali: Michele Losappio, Arcangelo Sannicandro        Bari, 7 luglio 2003

PRC GRUPPO CONSIGLIARE REG. PUGLIA [rifbari@libero.it]


 CAMPAGNA DI ARRUOLAMENTO PER LA PACE

"Non esiste una strada che conduca alla pace, la pace è la strada stessa"    M.Gandhi 

Guerra all'Iraq, news e approfondimenti dall'informazione indipendente: Carta, Indymedia, War News, Peacelink, Vita, Clarence WWWar, Global Radio, Znet, Blogger di guerra, Nuovi Mondi Media, Al Jazira, Misna, Arab Monitor, Il Manifesto, Radio Popolare, MediaWatch, The War in Context, Internazionale, Counterpunch, Alternet, Antiwar, Media Workers Against War, MediaLens, Propaganda Matrix, Unimondo, comedonchisciotte 

Nuovimondimedia.it e' indicato come uno dei migliori siti italiani di controinformazione sulla guerra dal portale Indymedia. Complimenti a questi amici che sono tra i pochi a tradurre testi e articoli da tutto il mondo.


Il Virus della SARS è stato creato in laboratorio.

Sergei Kolesnikov, Accademico dell’Accademia Russa delle Scienze Mediche, pensa che il virus della polmonite atipica (SARS) sia stato creato artificialmente, probabilmente come arma batteriologica.
Ha espresso questa opinione durante una conferenza a Irkutsk (Siberia) lo scorso Martedì. Secondo Kolesnikov, il virus della polmonite atipica è una sintesi di 2 virus (del morbillo e della parotite epidemica). Questo virus composto non può formarsi spontaneamente in natura. “Può essere creato solo in laboratorio” è convinto l’Accademico, che ha anche affermato che, quando si creano armi batteriologiche, allo stesso tempo si lavora sul vaccino e in genere le due procedure sono contemporanee. Inoltre lo scienziato pensa che presto sarà disponibile la terapia per la polmonite atipica e non ha escluso che la diffusione del virus possa essere stata accidentale, come conseguenza di una dispersione da un laboratorio.  Irkutsk, 10 Aprile 2003.

Source: Russian Information Agency: Novosti

http://www.comedonchisciotte.net/modules.php?name=News&file=article&sid=379


COPYLEFT


Se non diversamente indicato tutto il contenuto del sito può essere usato liberamente citando la fonte o le fonti e linkando a http://www.pinodenuzzo.com se usato in Internet.
In nessun caso il materiale può essere sfruttato a scopo di lucro.
 All content is free to reproduce and rebroadcast for non commercial use.


 GIF free da scaricare

 

  Emergenza PeaceLink - Battaglia legale per la liberta' di espressione
 

 

TecnoSeek Motore di ricerca Italiano.